Black Out, solo spettatori neri a teatro: Kit Harington difende l'iniziativa inglese

Kit Harington ha deciso di difendere l'iniziativa presa dalla produzione di Slave Play, in programma a Londra nel West End, delle notti di "Black Out"

Redattore per badtaste.


Condividi

Kit Harington ha deciso di difendere l'iniziativa presa dalla produzione di Slave Play, in programma a Londra nel West End, delle notti di "Black Out", durante le quali si invita a partecipare alle serata solamente persone nere.

Il primo ministro inglese Rishi Sunak ha definito la decisione "sbagliata e divisiva", mentre Harington l'ha accolta durante un'intervista con la BBC: “Sono giunto alla conclusione o alla convinzione che sia una cosa incredibilmente positiva".

Ha poi aggiunto: "Prima di tutto, se sei bianco, nessuno ti impedisce di acquistare un biglietto, non è illegale di certo, se vuoi partecipare. È solo per dire: 'Preferiamo che il pubblico sia così'. E poi vado a teatro sin da piccolo con mia madre, e ho sempre visto in predominanza un pubblico bianco. È un contesto particolarmente bianco. Perciò criticare la scelta dicendo che discrimina le persone bianche è leggermente strano e ridicolo".

Per le dodici settimane di programmazione, la produzione ha previsto due spettacoli "Black Out". Kit Harington ha definito il primo di questi, svoltosi a inizio mese, "incredibile".

Slave Play, scritto da Jeremy O Harris, si è rivelato un grande successo a Broadway ed è stato candidato a 12 premi Tony. L'opera esplora i temi di "razza, identità e sessualità" in una piantagione nel profondo Sud.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste