Black Mirror: Friends profetizzò San Junipero nel 1999?

In una clip diffusa da Netflix, vediamo Ross di Friends profetizzare un futuro molto simile a quello mostrato in San Junipero, episodio di Black Mirror

Condividi
Friends sembra aver non solo segnato la propria epoca televisiva, ma aver anche profetizzato una tra le più acclamate serie tv degli ultimi anni: Black Mirror.

Era il 1999 quando Ross Geller (David Schwimmer) conversava amabilmente con Chandler Bing (Matthew Perry) sulle possibilità date dalla tecnologia nel futuro più prossimo.

"Entro il 2030, ci saranno computer che potranno svolgere la stessa varietà di funzioni di un cervello umano," spiegava Ross, riportando all'amico un'affascinante teoria tratta da un libro letto da poco. "Quindi, teoricamente, potresti scaricare i tuoi pensieri e i tuoi ricordi in un computer e vivere per sempre in forma di macchina."

La clip è stata inserita in un video targato Netflix e giustamente intitolato La volta in cui Ross predisse San Junipero, in riferimento al popolare episodio della quarta stagione della serie di Charlie Brooker, che vedeva al centro la struggente storia d'amore tra le giovani Yorkie (Mackenzie Davis) e Kelly (Gugu Mbatha-Raw). Proprio le due protagoniste compaiono nel filmato, in una memorabile scena dell'episodio.

Una profezia intrigante, quella di Ross, che è esplicitamente figlia di un filone letterario da cui San Junipero (così come altri episodi di Black Mirror) ha attinto a piene mani.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste