Black Mirror: arrivano i primi Funko Pop ispirati alla serie
La Funko sta per lanciare sul mercato sei nuove action figure ispirate ad altrettanti personaggi iconici della serie cult Black Mirror
L'episodio parla di due donne che esplorano una versione di realtà simulata degli anni '80, che fungerà da loro "vita dopo la morte", e che si innamorano nel processo. Inevitabili i dubbi sull'etica di caricare la propria coscienza su un computer dopo la morte, a spese di altri che sono morti prima che esistesse quella tecnologia. In una serie piena di desolazione, San Junipero si distingue come una delle storie più felici, vincendo peraltro numerosi Emmy. Non ci sorprende quindi che siano finalmente arrivati dei Funko Pop dedicati alle due protagoniste di questo episodio.
Oltre alle due ragazze, Funko lancerà sul mercato altre quattro action figure; due provengono da un altro episodio abbastanza "leggero" della serie, USS Callister, che ha aperto la quarta stagione dello show. La storia è incentrata su un programmatore di un gioco multiplayer online, interpretato da Jesse Plemons, che usa il DNA dei suoi colleghi per intrappolarli nel videogame, dove può sfogare le sue frustrazioni sulle loro copie. Ma quando una nuova impiegata, interpretata da Cristin Miloti, capisce cosa le è stato fatto, organizza una rivolta. Ecco i due pupazzetti dedicati ai personaggi:
Infine, per tutti coloro che abbiano visto la quinta stagione della serie, sarà facile riconoscere gli ultimi due Funko Pop in arrivo: si tratta di due varianti della bambola Ashley, ispirata alla popstar interpretata da Miley Cyrus nell'episodio Rachel, Jack and Ashley Too.
Non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il lancio sul mercato delle suddette statuine: ai fan dell'angosciosa saga di Charlie Brooker non resta che attendere fiduciosi e fare un po' di spazio sui propri scaffali.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Correlato con Black Mirror
Fonte: Nerdist