Black Mirror: quasi finite le riprese della quarta stagione, i creatori ancora aperti all'idea dei sequel

Quasi finite le riprese della quarta stagione di Black Mirror, i creatori della serie aggiornano sulla produzione di eventuali sequel

Condividi
La terza stagione della serie antologica Black Mirror ha debuttato lo scorso ottobre su Netflix generando pareri molto positivi e numerosi commenti in giro per il web e non solo: "Nosedive" e "San Junipero" sono sicuramente i due episodi che hanno fatto più parlare di sé. Quest'ultimo ha anche ottenuto due nomination agli Emmy, una per il Miglior Film TV e un'altra per Miglior Sceneggiatura per una Serie Limitata, Film TV o Speciale Drammatico.

A questo punto i fan di tutto il mondo si stanno chiedendo quando debutterà la quarta stagione. Grazie ad un podcast di Variety, a cui hanno partecipato i co-creatori della serie Charlie Brooker e Annabel Jones, abbiamo potuto appurare che al momento la produzione è nel mezzo delle riprese del sesto e ultimo episodio della quarta stagione. A causa del lungo processo che richiede la post-produzione di ogni episodio, non aspettatevi quindi di vedere la nuova stagione pronta per ottobre, mese che segna l'anniversario dal debutto della terza.

I creatori hanno conservato il massimo riserbo sulla prossima stagione, benché Brooker abbia rivelato che il tema comune delle nuove puntate sia, tendenzialmente, la sgradevolezza. In altre parole, sarà un classico Black Mirror. Vi ricordiamo inoltre che Jodie Foster ha diretto uno dei sei episodi ma al momento altri dettagli sulle singole storie non sono stati rilasciati.

Un'altra succosa notizia viene da una rivelazione di Brooker, il quale ha ammesso che un sequel di Nosedive, episodio con Bryce Dallas Howard, è ancora una possibilità. Ecco le sue parole a riguardo:

Abbiamo avuto diverse idee anche per eventuali sequel ma è qualcosa che non abbiamo ancora interamente esplorato. Quello che posso dire è che non sarei affatto contrario a questo. Ci sono una serie di idee che ho in mente e stiamo cercando di pensare più o meno a come renderle nella pratica e soprattutto quando potrebbe essere il momento giusto. Potenzialmente.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste