Black Mirror: i cani robot di Metalhead sono (quasi) realtà

La società d'ingegneria Boston Dynamics ha sviluppato dei robottini che sono alla base del design di quelli mostrati in Metalhead, post-apocalittico episodio di Black Mirror

Condividi
Chi non è rimasto agghiacciato dai cani robot che danno la caccia alla protagonista Bella (Maxine Peake) in Metalhead, episodio in bianco e nero della quarta stagione di Black Mirror? Per tutti coloro che, come noi, avessero tremato dinnanzi ai diabolici congegni meccanici di forma canina, ecco un'ulteriore ragione di terrore: la fantasia potrebbe essersi tristemente avvicinata alla realtà.

Le creature robotiche presenti nell'episodio sono infatti basate su esemplari sviluppati dalla società di ingegneria Boston Dynamics, in grado di aiutare gli acquirenti in svariate mansioni domestiche: possono infatti caricare una lavastoviglie e... aprire le porte.

Già, l'ultima innovazione ci riporta con la mente ai vani tentativi di Bella di barricarsi in una villa per sfuggire ai robot cacciatori di umani. Certo, gli SpotMini (questo il nome del modello svilupato da Boston Dynamics) non sono ancora in grado di uccidere i propri padroni, ma la scoperta non è per questo meno inquietante.

La speranza è che i robottini non imparino anche a scassinare le serrature, come efficacemente fatto dalle loro controparti assassine in Black Mirror.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste