Black Mirror 6: Charlie Brooker parla della sua esperienza con l'Intelligenza Artificiale
Charlie Brooker ha svelato la sua esperienza con l'Intelligenza Artificiale promuovendo Black Mirror 6, di cui è stata condivisa una foto
Il sito del magazine Empire ha condiviso una foto esclusiva tratta dalla stagione 6 di Black Mirror che ritrae Aaron Paul e Kate Mara, mentre, intervistato dalla rivista, il creatore della serie Charlie Brooker ha inoltre commentato l'attuale situazione dell'Intelligenza Artificiale.
Lo sceneggiatore ha spiegato:
Ho giocato un po' con ChatGPT. La prima cosa che ho fatto è stata digitare 'genera un episodio di Black Mirror' e ha prodotto qualcosa di simile che, a prima vista, sembra plausibile, ma poi ti accorgi che è spazzatura. Perché è fatto cercando tutte le sinossi delle puntate di Black Mirror, e in un certo senso le mescola insieme. Poi se approfondisci un altro po', pensi 'Oh, non c'è in realtà nessun pensiero originale'.
Ho capito che avevo scritto molti episodi in cui qualcuno dice 'Oh, ero dentro un computer fin dall'inizio!'. Quindi ho pensato: 'Semplicemente escluderò tutto quello che penso sia un episodio di Black Mirror'. Non ha senso avere uno show antologico se non puoi andare contro le tue stesse regole. Si è trattato semplicemente di un bel bicchiere d'acqua gelata in faccia.
LEGGI - Black Mirror 6: i poster dei nuovi episodi della serie
LEGGI - Black Mirror 6: il trailer svela la data di uscita della nuova stagione
LEGGI - Black Mirror: la causa legale sull’episodio Bandersnatch si è chiusa con un accordo
Brooker ha ideato la storia e ha poi pensato che sarebbe stato interessante ambientare la storia alla fine degli anni '60, periodo che influenza il modo in cui i personaggi pensano e si comportano.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Charlie Brooker sull'Intelligenza Artificiale e della nuova foto della stagione 6 di Black Mirror?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Empire