Black Mirror 4: Charlie Brooker parla dell’episodio "USS Callister", ambientato nello spazio

Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, ha avuto modo di parlare di uno dei prossimi episodi della serie, “USS Callister”, ambientato nello spazio

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, ha avuto modo di parlare di uno dei prossimi episodi della serie, “USS Callister”, ambientato nello spazio. La puntata è stata mostrata a un pubblico selezionato nel corso del Paleyfest a New York. Alla proiezione è poi seguito un incontro con Brooker e il cast, che hanno commentato le scelte creative di quanto mostrato. Come spiegato da Brooker:

L’idea per la puntata ci è venuta in mente sul set della stagione precedente, da quel momento è diventata un chiodo fisso. Non avevamo fatto nulla di ambientato nello spazio prima, e abbiamo semplicemente pensato “Come starebbe qualcosa di simile nell’universo di Black Mirror? Che tono avrebbe?”. Quindi, ci siamo avventurati in questo strano luogo.

L’episodio durerà 74 minuti e seguirà proprio il viaggio della nave USS Callister. La puntata vede nel cast Jesse Plemons, Cristin Milioti, Jimmi Simpson e Michaela Coel, ed è diretta da Toby Haynes. Proprio come l’acclamato episodio “San Junipero”, la puntata sarà una parziale deviazione dalle atmosfere del resto della serie e avrà uno stampo prettamente cinematografico. Dettaglio che continua a piacere a Brooker, alimentando la sua voglia di sperimentare:

Sono felice di poter realizzare degli episodi diversi da ciò che abbiamo fatto in precedenza. Ci sono puntate che alcuni amano e che altri detestano, che dividono i pareri delle persone. È un po’ nella tradizione di Black Mirror.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tutti gli episodi sono stati scritti da Charlie Brooker. La data che segnerà il debutto della stagione su Netflix non è ancora stata resa nota. Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste