Black Mirror 3: Charlie Brooker smonta una fan theory sull’episodio “San Junipero”

Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, ha risposto in merito a una fan theory circolata in rete sull'episodio "San Junipero" della terza stagione

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert
Una delle ragioni per le quali l’episodio San Junipero di Black Mirror sta catturando l’attenzione di molti spettatori americani è dovuta, in parte, anche a una curiosa fan theory circolata in rete.

L’episodio si caratterizza per un’accurata ricostruzione del 1987, scenario nel quale si muovono le protagoniste, Kelly e Yorkie. Non tutto, naturalmente, è come sembra. Qual è il vero destino di Kelly, alla fine? Secondo l’utente di Reddit bgrizz101, quanto visto nel finale non si tratterebbe della realtà, ma sarebbe solamente una parte della simulazione indispensabile a mantenere Yorkie felice:

A rispondere alle indiscrezioni è stato lo stesso Charlie Brooker, creatore della serie:

Sbagliato! Loro due sono davvero insieme! È vero, all’inizio io stesso non ero certo che fosse il finale più appropriato, ma poi ho pensato “Regaliamo a questi personaggi un lieto fine”. È la prima storia che ho scritto per questa stagione: volevo vagamente reinventare l’idea che avevo di un episodio di Black Mirror, dargli un tono differente, ed ecco che la storia è venuta fuori abbastanza in fretta. E sono stato contento delle reazioni.

Noi di BadTV.it abbiamo già visto tutti i nuovi episodi e vi proponiamo le recensioni qui:

Creato e scritto da Brooker, Black Mirror scava all’interno del nostro disagio collettivo nei confronti del mondo moderno e ogni singolo episodio è un racconto tagliente, ricco di suspense, che esplora i temi della tecno-paranoia contemporanea. Senza dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti delle nostre viste. In ogni casa, su ogni scrivania, in ogni mano troviamo uno schermo al plasma, un monitor, uno smartphone – Black Mirror riflette la nostra esistenza nel XXI secolo così com’è. Le serie sono state insignite dell’International Emmy Award, del Peabody Award, del premio Rose d’Or ed sono state nominate per il premio Bafta®.

La terza stagione coinvolge un cast sensazionale, che include Bryce Dallas Howard, Alice Eve, James Norton, Cherry Jones, Wyatt Russell, Alex Lawther, Jerome Flynn, Gugu Mbatha-Raw, Mackenzie Davis, Michael Kelly, Malachi Kirby, Kelly McDonald, Faye Marsay e altri. Joe Wright (Atonement), Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), James Watkins (The Woman in Black), Owen Harris, Jacob Verbruggen (London Spy) e James Hawes sono i direttori. Rashida Jones e Michael Schur sono stati gli scrittori di “Nosedive”.

Annabel Jones è stata la vice-showrunner e produttore esecutivo accanto a Brooker.

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste