Black Lightning: diffuse una possibile descrizione dei protagonisti e una sinossi dello show
The Hashtag Show ha rivelato una possibile descrizione dei personaggi e una sinossi di Black Lightning, show targato The CW basato sul personaggio DC Comics
Jefferson Pierce
Uomo, afroamericano, tra i 30 e i 50 anni. Bello, atletico. Vincitore di tre medaglie di decathlon, è ora preside di un liceo di Los Angeles. E’ una figura paterna per gli studenti e un eroe per la comunità locale. Intelligente e carismatico, ha anche spirito e senso dell’umorismo. Ama le sue due figlie ed è ancora innamorato della sua ex moglie Lynn. Ha una grande passione per la giustizia e un temperamento impulsivo che, negli anni, ha imparato a controllare. Come idea per il personaggio, pensate a Idris Elba.
Jennifer
Donna, afroamericana, 18enne (16enne nello show). E la figlia più piccola di Jefferson. Di bell’aspetto, è un’atleta e ha un fisico predisposto alla corsa. È la femminista di casa Pierce. Indipendente e dalla parlantina schietta.
Anissa
Donna, afroamericana, 22 anni. È la figlia maggiore di Jefferson. Di bell’aspetto, dalla parlantina svelta e intelligente, è forte e passionale. Ha un grande rispetto per suo padre. Si divide tra la medical school e l’inseguimento part-time al liceo.
Lynn
Donna, afroamericana, tra i 30 e 50. Trasuda intelligenza e fiducia in se stessa. Ha fascino, ma con lei non si scherza. Può risultare sia profondamente emozionale che maliziosa.
Dalla sinossi diffusa da The Hashtag Show:
Black Lighnting è incentrato su Jefferson Pierce, che ha fatto la sua scelta: ha rinunciato alla sua identità segreta anni fa. Tuttavia, con una figlia determinata a fare giustizia e dopo che uno dei suoi studenti più brillanti viene reclutato da una gang locale, deve tornare in azione nei panni del vigilante Black Lighting, leggenda DC.
Fulmine Nero o Black Lightning è un meta-umano in grado di controllare il campo magnetico intorno a lui così da poter indebolire o anche uccidere i suoi nemici, se necessario. Jefferson Pierce è inoltre famoso per i suo fisico da atleta olimpico, che oltre a donargli forza e velocità gli permette di avere una resistenza maggiore rispetto alla media umana.
Fonti: The Hashtag Show, CBM, DenOfGeek