Black-ish, arriva uno speciale animato incentrato sul tema del voto

La ABC trasmetterà due episodi speciali di Black-ish, di cui uno animato, in occasione delle prossime elezioni presidenziali

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

La ABC trasmetterà due episodi speciali di Black-ish, di cui uno animato, in occasione delle prossime elezioni presidenziali. Matthew A. Cherry, regista premio Oscar per il cortometraggio Hair Love, dirigerà lo speciale animato, che sarà la seconda parte di una storia divisa in due (Cherry dirigerà anche la parte in live action). Gli episodi andranno in onda all'inizio di ottobre sulla ABC, prima dell'inizio programmato della prossima stagione della serie.

Nello speciale, della durata di un'ora, Junior (Marcus Scribner) dovrà affrontare l'esperienza del voto per la prima volta, mentre Dre (Anthony Anderson) esplorerà la politica locale. Junior avrà difficoltà a votare, e questa esperienza lo porterà a comprendere le procedure per la registrazione per il voto. Lo speciale dovrebbe andare in onda il 4 ottobre, ma potrebbe subire variazioni dovute alle finali dell'NBA, mentre ancora non si conosce la data della premiere della stagione.

Quanto al debutto della serie, la ABC, annunciando il suo palinsesto autunnale per la stagione 2020-2021, aveva reso noto di aver deciso che la serie creata da Kenya Barris — al via, per l’appunto, con la sua settima stagione — avrebbe fatto parte della midseason. Di conseguenza, i nuovi episodi dello show sarebbero giunti direttamente 2021. Tuttavia poi la rete è tornata sui suoi passi, e ha comunicato che black-ish farà ritorno già in autunno prendendo il posto della nuova comedy ‘Call Your Mother’ che, invece, andrà in onda nella midseason.

Karey Burke, presidente della divisione intrattenimento della ABC, ha così commentato la decisione:

black-ish ha una lunga storia nel far brillare la luce sugli eventi attuali e nell’onorare le voci nere attraverso l’obiettivo della famiglia Johnson. Dopo aver parlato con Kenya e i nostri partner creativi, abbiamo deciso che era importante raccontare queste storie significative durante questo momento, quindi stiamo adattando la programmazione delle nostre première, e ci impegniamo a fare tutto il necessario per far tornare questa serie il prima possibile. A seguito di recenti eventi, è indispensabile che il dialogo continui e consenta agli spettatori di alzare la voce, e non c’è nessun altro show che lo faccia come il black-ish

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste