Black Is King: il visual album di Beyoncé arriva su Disney+ il 31 luglio
Black Is King, il nuovo visual album di Beyoncé tratto dall'album tie-in del Re Leone, arriverà direttamente su Disney+ il 31 luglio
Black Is King, scritto, diretto e prodotto a livello esecutivo, uscirà proprio un anno dopo il lancio globale del film, che ha incassato 1.6 miliardi di dollari ed è ora disponibile su Disney+.
L'album The Lion King: The Gift, lo ricordiamo, ha visto la partecipazione delle star del film oltre che di Childish Gambino, Kendrick Lamar, Pharrell, 070 Shake, Tierra Whack, Jay-Z, Blue Ivy Carter e Jessie Reyez e artisti africani come Wizkid, Shatta Wale, Burna Boy, Mr Eazi, Tiwa Savage, Tekno, Yemi Alade, Busiswa e Salatiel.
Secondo le due compagnie, l'album visuale reimmagina le lezioni del Re Leone per "i giovani re e regine di oggi in cerca delle loro corone", rendendo onore ai viaggi delle famiglie Nere nel corso del tempo. L'album visuale racconta la storia del "viaggio trascendente di un giovane re attraverso il tradimento, l'amore e la scoperta di sé". I suoi antenati lo guideranno verso il suo destino, e con gli insegnamenti di suo padre e l'aiuto dell'amore della sua infanzia otterrà le virtù necessarie per reclamare la sua casa e il suo trono. Il film è stato prodotto nell'arco dell'ultimo anno, con un cast e una troupe che rappresentano "connessione e diversità".