Black Hammer: primo sguardo alla storia con la Justice League, Jeff Lemire parla dei prossimi spin-off
Lemire e Walsh presentano le prime tavole di Black Hammer/Justice League: Hammer of Justice
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Sappiamo già che nella miniserie in cinque parti appariranno Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde, Hawkwoman e Martian Manhunter, ma a detta di Lemire dobbiamo aspettarci altre comparsate:
Lemire - Penso che appariranno altri due o tre personaggi DC, però si tratta di sorprese che non voglio rovinare. La DC non ha posto paletti, ma dovendo realizzare questo team-up con Black Hammer volevo utilizzare la versione più iconica della Justice League.
Walsh - Credo di non avere il permesso di rivelare nulla di specifico, ma non sarei contrario a lavorare nuovamente su questi personaggi. Mi piacerebbe un sacco collaborare ancora con Jeff per realizzare qualcosa in questo universo narrativo. Ci sono un sacco di storie che potremmo raccontare. Nulla è stato deciso, ma non escludo la possibilità che questo possa avvenire in futuro.
Lemire - Al momento ci sono altre tre o quattro serie in diversi stadi di lavorazione. Alcune sono già avviate, sono nella fase del disegno e saranno pubblicate presto, altre sono in via di definizione e devono ancora essere scritte.
Non c'è un grande piano a riguardo. Se una storia sembra abbastanza forte, aggiunge qualcosa all'universo narrativo dicendo qualcosa di potente o mi permette di divertirmi lavorando con grandi artisti, se la mia agenda me lo permette la realizzerò. Per ora andiamo avanti così, poi vedremo cosa succederà.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: ComicBook