Black Flags: Bradley Cooper e HBO insieme per una miniserie sull'ISIS

HBO e Bradley Cooper stanno sviluppando insieme Black Flags, una serie limitata tratta dal libro di saggistica di Joby Warrick

Condividi

Black Flags: The Rise Of ISIS, il libro di saggistica del 2016 vincitore del premio pulitzer scritto da Joby Warrick approderà sul piccolo schermo.

HBO sta sviluppando la serie in collaborazione con Bradley Cooper, che sarà anche produttore esecutivo al fianco di Todd Phillips. L'autore Gregg Hurwitz (Orphan X, Wolverine) sta scrivendo la sceneggiatura. Helmer Tim Van Patten (Game of Thrones, Boardwalk Empire) produrrà e dirigerà gli episodi.

Black Flags racconta la storia dell'ascesa dell'ISIS, dalle sue origini nella remota prigione giordana fino al successo ottenuto in Syria. Il libro segue le sgradevoli radici del gruppo fino alla sua trasformazione nell'organizzazione di terrorismo più temuta al mondo -  inoltre seguirà i tentativi di un piccolo gruppo di agenti americani e internazionali che hanno come missione quella di bloccare la temuta organizzazione.

Dopo aver letto il romanzo Black Flags, Cooper ha immediatamente immaginato una possibile serie da realizzare. A quel punto lui e Phillips si sono diretti verso casa dell'autore per discutere di questa ipotesi ed è nata immediatamente una collaborazione e l'idea di una serie limitata.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste