Black Cloak: Kelly Thompson pubblicherà su Substack la sua detective story futuristica

L'autrice Kelly Thompson ha annunciato che pubblicherà su Substack la sua detective story futuristica Black Cloak

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Kelly Thompson (Black Widow) ha annunciato che tornerà a lavorare a fumetti indipendenti, realizzando due fumetti pubblicati sul servizio di newsletter a pagamento Substack. Il primo fumetto sarà Black Cloak, un giallo che sarà disegnato e colorato da Meredith McClaren (Heart In A Box).

Black Cloak

Kelly Thompson - "Black Cloak" è il nostro primo progetto che lanceremo su Substack. Una classica detective story hard-boiled ambientata in un mondo futuristico nel quale la tecnologia è basata sulla magia e ci sono un sacco di personaggi fantasy che spesso non vanno d'accordo e hanno tutti i motivi per compiere un omicidio.

So che per molta gente è importante poter tenere in mano la copia cartacea, perciò sono felice di assicurare queste persone che questi fumetti potranno diventare bei volumi Image - ne sono entusiasta!

Ma voglio aggiungere che sono convinta l'abbonamento a Substack offra molto di più di leggere bei fumetti... significa far parte dell'esperienza di nascita del fumetto. Vederlo modificarsi e crescere davanti ai propri occhi ed essere un infiltrato che può sbirciare dietro il sipario, avendo la possibilità di unirsi a una community che ne parla.

Il secondo progetto della Thompson su Substack sarà la graphic novel Cull, disegnata da Mattia De Iulis (Jessica Jones).

La Thompson è l'ennesimo nome di spicco del fumetto americano si unisce al pantheon di autori su Substack, il servizio di newsletter in abbonamento che permette agli artisti di raggiungere direttamente i loro fan attraverso la loro casella di posta elettronica. Nei mesi scorsi James Tynion IV, Scott Snyder, Chip Zdarsky e Skottie Young, Kelly Sue DeCornick, Donny Cates e Jeff Lemire hanno dimostrato il loro sostegno a questa piattaforma, che a quanto pare potrebbe rivoluzionare le modalità di distribuzione del fumetto e la libertà creativa dei suoi autori.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste