Black Beetle: un ritorno all’età dell’oro per Dark Horse

Atmosfere e avventure anni 30 per una nuova saga pulp

Condividi

Un altro filone che sta tornando prepotentemente alla moda è il genere pulp: le atmosfere e i temi degli anni 20 e 30 caratterizzate da azione sfrenata, mistero, scienza impossibile  e colpi di scena da feuilleton conoscono in questo periodo un nuovo stato di grazia. E tutti gli appassionati del genere troveranno pane per i loro denti in Black Beetle, un eroe appartenente a quell’era protagonista di una saga il cui primo volume, No Way Out, è in uscita per le insegne Dark Horse proprio in questi giorni.

Gli ingredienti essenziali per un’avventura scalmanata ci sono tutti: un misterioso e carismatico supereroe mascherato che dà il nome alla serie e che usa stravaganti gadget tecnologici, un supercriminale in costume di nome Labyrinto che ha mire sinistre sul racket criminale cittadino e una metropoli nera e fumosa di nome Colt City agitata da misteri, delitti e da... lupi mannari nazisti!

Il fumetto ha riscosso il plauso di molti grandi nomi del fumetto, da Jim Steranko a Matt Wagner a Warren Ellis, tutti dichiaratisi entusiasti del frutto delle fatiche di Francesco Francavilla, autore e disegnatore della saga, che ha le idee ben chiare al riguardo:

“È una lettera d’amore ai vecchi serial e ai film pulp: elencare tutte le influenze e le opere che lo hanno ispirato sarebbe impossibile, ma per fare alcuni nomi pensate a Zorro, the Shadow, Green Hornet, Flash Gordon e Buck Rogers. E la lista potrebbe andare avanti ancora per molto. È una storia di azione, mistero, suspense, ancora azione, thriller e horror. Tutto ciò che io definisco “Roba buona”.

Subito dopo la cover troverete un’anteprima di alcune pagine.

black_beetle_FF_edt_low

[gallery ids="3581,3582,3583,3584,3585,3586"]

Fonte: Previews World

Continua a leggere su BadTaste