Black Adam: rimosse alcune sequenze per evitare il divieto ai minori

C'è voluto un po' di impegno per impedire che Black Adam, il cinecomic DC con The Rock, fosse vietato ai minori negli Stati Uniti.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

C'è voluto un po' di impegno per impedire che Black Adam, il cinecomic DC con The Rock, fosse vietato ai minori negli Stati Uniti.

Come raccontato dal produttore Hiram Garcia a Collider, infatti, per il film erano state concepite diverse scene di violenza:

Uno degli aspetti per cui Black Adam è noto è la sua aggressività e la sua violenza. Realizzare un film di Black Adam senza questi momenti non sarebbe stato autentico, perciò abbiamo lavorato al film con l'intenzione di spingerci il più possibile e con la consapevolezza che avremmo dovuto collaborare con l'MPAA per arrivare dove volevamo e ottenere un PG-13.

Inizialmente, quindi, c'erano molte più scene:

Abbiamo dovuto effettuare un bel po' di modifiche, c'erano dei momenti personali che amavamo, ma abbiamo dovuto tagliarli. Non abbiamo mai ceduto a compromessi, non abbiamo mai dovuto tagliare sequenze intere. [....] Ne abbiamo quattro o cinque di quelle, ma a un certo punto ce n'erano dieci.

Black Adam sarà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste