Black Adam, secondo il produttore il viaggio del personaggio sarà "avvincente"

Il produttore Hiram Garcia è tornato a parlare con Variety dei piani per Black Adam e in generale dell'Universo cinematografico DC

Redattore per badtaste.


Condividi

Il produttore Hiram Garcia è tornato a parlare con Variety dei piani per Black Adam e in generale dell'Universo Cinematografico DC.

Non è ancora chiaro quando partiranno le riprese del film con Dwayne Johnson, ma il produttore ha preannunciato che se parlerà nei primi mesi del 2021. Quanto ai collegamenti con gli altri film dell'universo:

È ancora in fase di definizione, ma naturalmente Shazam esiste nello stesso universo di Black Adam e posso dire che abbiamo ambizioni davvero grosse per Black Adam e per tutti i personaggi che presenteremo.

Ha poi parlato della novità rappresentata del personaggio:

Il viaggio che affronterà Black Adam sarà avvincente, quello che ha affrontato e quello che vedrete sul grande schermo sarà splendido, e se pensate alla potenza di ogni personaggio in questo universo, cambierà tutte le carte in gioco.

Le riprese di Black Adam sarebbero dovute partire a luglio, per ovvi motivi ciò non è stato possibile e pertanto la prima data utile sarà nel 2021, quando cioè The Rock avrà finito di girare Red Notice con Gal Gadot e Ryan Reynolds per Netflix.

L’uscita di Black Adam era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma a questo punto slitterà direttamente al 2022.

Nel cast accanto a Dwayne Johnson ci sarà Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, un supereroe già comparso nella serie CW di The Flash con il potere di controllare la propria struttura molecolare e manipolare le sue dimensioni e la sua forza.

Black Adam doveva inizialmente comparire come antagonista in Shazam!, ma lo studio ha deciso di percorrere un’altra strada affidando al personaggio un film tutto suo. Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

La fotografia sarà curata da Lawrence Sher, che di recente ha lavorato a Jokerdi Todd Phillips e al film di prossima uscita Jungle Cruise. Ricordiamo che il film farà parte dello stesso universo di Shazam come confermato dal produttore Hiram Garcia.

Continua a leggere su BadTaste