Black Adam: Dwayne Johnson dà il benvenuto a Quintessa Swindell nei panni di Cyclone
Dwayne Johnson ha comunicato un nuovo ingresso nel cast di Black Adam, il nuovo cinecomic della Warner basato sull'omonimo fumetto
Cyclone (Maxine Hunkel) è un personaggio immaginario, una supereroina dei fumetti dell'Universo DC. È la nipote del Red Tornado originale ed un membro della Justice Society of America. Cyclone fu creata da Mark Waid, Alex Ross, Geoff Johns e Dale Eaglesham. Anche se non venne mai chiamata per nome all'epoca, il personaggio sarebbe stato noto al pubblico come Maxine Hunkel, quando comparve per la prima volta in Kingdom Come n. 2 (1996) di Mark Waid ed Alex Ross.
Un decennio dopo, prima del rilancio della serie della Justice Society of America, lo scrittore Geoff Johns creò Maxine Hunkel, un eroe che avrebbe seguito l'eredità dei Red Tornado. Ricordando il personaggio che aveva disegnato per Kingdom Come, l'artista Alex Ross basò i suoi disegni su Maxine sull'idea originale, facendo dei personaggi retroattivamente la stessa persona. Johns affermò in Newsarama.com:"Arrivai con il personaggio ed il concetto di Maxine. Quando lo dissi ad Alex, mi disse di questo personaggio che lui aveva inserito in Kingdom Come, e si parlò a proposito di fare di Maxine la versione più giovane della sua versione precedente".
Maxine ebbe il suo debutto nell'Universo DC in Justice Society of America n. 1 (dicembre 2006).
Ecco, a seguire, il tweet diffuso da Dwayne Johnson:
Ready to rumble⚡️💪🏾
— Dwayne Johnson (@TheRock) December 14, 2020
A pleasure to officially welcome, Quintessa Swindell to our BLACK ADAM cast.
They’ll be taking on the role of CYCLONE.
Can’t wait to work with them and we ready to rumble in the DC jungle. #bringit#cyclone🌪 #blackadam⚡️
Production starts spring 2021 pic.twitter.com/kIlHkZBmgh
Le riprese inizieranno tra qualche mese, l’uscita è prevista per il 22 dicembre del 2021, ma immaginiamo che slitterà al 2022.
Nel cast del cinecomic troveremo anche Aldis Hodge (L’uomo invisibile) nei panni di Hawkman.
Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.
Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.