Birds of Prey: previsto un esordio nordamericano da 52 milioni di dollari

Mancano tre settimane all'uscita di Birds of Prey ed ecco arrivare online le prime proiezioni d'incasso sul cinecomic con Margot Robbie

Condividi
Mancano tre settimane all'uscita di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic DC su Harley Quinn e la sua banda con Margot Robbie.

Ecco quindi arrivare online le prime stime sull'incasso d'esordio nordamericano. Stando alle proiezioni, l'apertura del film dovrebbe assestarsi su una forbice che spazia fra i 49 e i 55 milioni di dollari.

Secondo i sondaggi, il film è estremamente popolare nella demografica degli under 25 con i segmento maschile che precede quello femminile nell'indicarlo come sua prima scelta.

Gli altri cinecomic vietati ai minori che hanno esordito a febbraio sono stati Deadpool, con 132 milioni, Deadpool 2, con 125 milioni e Kingsman: The Secret Service, con 36 milioni.

Il budget di Birds of Prey (esclusa P&A) è di poco inferiore ai 100 milioni di dollari, quindi non dovrebbe avere particolari problemi a rivelarsi profittevole.

Birds of Prey: ecco il video ufficiale di “Diamonds” di Megan Thee Stallion & Normani

A seguire la sinossi e i dati artistici e tecnici di Birds of Prey:

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)”  è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

In “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie (“Tonya”) torna a vestire i panni di Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead (“10 Cloverfield Lane”, “Fargo” in TV) nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell (“True Blood” della HBO) nei panni di Black Canary; Rosie Perez (“Fearless- Senza paura”, “Pitch Perfect 2”) in quelli di Renee Montoya; Chris Messina (“Argo”, “Sharp Objects” in TV) è Victor Zsasz; ed Ewan McGregor (“Doctor Sleep”, i film “Trainspotting”) è Roman Sionis. Fa il suo esordio sul grande schermo Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

Diretto da Cathy Yan (“Dead Pig”) da una sceneggiatura di Christina Hodson (“Bumblebee”), il film è basato sui personaggi della DC Comics. Margot Robbie ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer.

La squadra creativa che ha affiancato Cathy Yan dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Matthew Libatique (“A Star Is Born”, “Venom”); lo scenografo K.K. Barrett (“Lei”); i montatori Jay Cassidy (“American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”) ed Evan Schiff (“John Wick – Capitolo 2” e  “John Wick 3 – Parabellum”); e la costumista Erin Benach (“A Star Is Born”). Musiche di Daniel Pemberton (“Spider-Man: Un nuovo universo”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Lucky Chap Entertainment / Clubhouse Pictures / Kroll & Co.Entertainment, “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 6 febbraio 2020. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste