Birds of Prey, per Ewan McGregor Maschera Nera è il cattivo perfetto per "l'era di Trump"
Ewan McGregor ha parlato del suo ruolo di Sionis (Maschera Nera) in Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)
L'attore ha ammesso che si tratta del cattivo perfetto nell'era di Trump:
È un narcisista assoluto, cresciuto viziato a tal punto da non avere alcun contatto con la realtà e le persone, con la pelle così sottile e solamente deciso a stare al centro dell'attenzione.
È un cattivo incredibile perché è simpatico, seducente. Ti fa pensare: "Che carino, mi piace". E poi ti strappa la gamba a morsi. Ha questi scatti di violenza davvero feroci. Ci sono un paio di scene di furia nel film in cui ha dato tutto se stesso, sul set c'era silenzio assoluto. Poi tutto a un tratto tornava in sé e al fascino del personaggio.
We're coming for you Brazil #CCXP! 💋#BirdsOfPrey pic.twitter.com/vT1YKabz3G
— Birds of Prey (@birdsofpreywb) October 24, 2019
I protagonisti di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), oltre aHarley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).
Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic, che ha confermato l’intenzione di girare un film vietato ai minori. L’uscita è prevista per il 6 febbraio 2020.