Birds of Prey, dall'assenza di Joker ai collegamenti con gli altri film: parlano i protagonisti

Parlano i protagonisti di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic DC su Harley Quinn e la sua banda ambientato dopo il suo addio a Joker

Redattore per badtaste.


Condividi
Comicbook ha incontrato ad un evento recente alcuni dei protagonisti di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, il cinecomic DC su Harley Quinn e la sua banda ambientato dopo il suo addio a Joker.

Margot Robbie ha parlato proprio della decisione di lasciare il personaggio di Jared Leto fuori dal film:

Doveva essere o una storia intera su Harley o Joker, o un film intero senza Joker. Ero desiderosa di vedere Harley in un una banda al femminile, specie dopo aver notato un certo vuoto in questo mercato per un film d'azione di questo tipo. Nessuno lo aveva fatto e non capivo perché, specialmente in un cinecomic.

Ha proseguito spiegando:

Sin dall'inizio è sempre stata una scelta cosciente che [Joker e Harley] si fossero lasciati. Ho tutti i retroscena nella mia testa di quello che è successo tra di loro tra la fine di Suicide Squad e l'inizio di Birds of Prey.

La sceneggiatrice Christina Hodson ha poi parlato di easter egg e collegamenti altri film dell'universo DC, spiegando:

Non voglio svelare troppo, ma ci tengo a dire che questo è un film autonomo. [...] Essendo anch'io una grande fan, spero che il pubblico possa trovare piacevoli alcuni dettagli, ma vedremo.

Variety ha poi chiesto un commento a Ewan McGregor (Maschera Nera) e a Chris Messina (Victor Zsasz) in merito alle voci sulla sessualità dei loro personaggi. Dopo un certo tira e molla, con i due attori impegnati a cercare di non fare spoiler sulla storia, McGregor ha ceduto: "Probabilmente sì".

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) sarà al cinema il 6 febbraio 2020.

Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell'uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l'improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

I protagonisti oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic.

Che ne pensate delle parole di Margot Robbie su Joker in Birds of Prey? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste