Birdman: svelato il finale alternativo...con Johnny Depp!
Lo sceneggiatore di Birdman ha svelato il finale alternativo pensato in origine, con il cammeo di Johnny Depp
L'altro finale a cui avevamo pensato era satirico. Lui si spara sul palco, la cinepresa inquadra il pubblico e la standing ovation - continuando a girare, come Chivo [Emmanuel Lubezki] e Alejandro hanno fatto per tutto il film - con una transizione in un altro momento sul palco in cui James Lipton o Charlie Rose e Michael [Keaton] sono seduti a leggere le recensioni. "Oddio, la critica ti esalta' e Michael risponde: "Già".
La cinepresa si sarebbe mossa, come successo in tutto il film, attraverso il backstage e i corridoi che abbiamo imparato conoscere e saremmo finiti in un camerino con Johnny Depp intento a osservarsi nello specchio e a indossare la parrucca di Riggan Thompson (il personaggio interpretato da Keaton nel film N.d.R.) con il poster di Pirati dei Caraibi 5 sullo sfondo. Poi avremmo sentito la voce di Jack Sparrow dire: "Come ci siamo ridotti così, amico?". La satira sarebbe stata rendersi conto del circolo vizioso di tutto questo.
Diretto da Alejandro González Iñárritu, Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) è uscito nelle sale italiane il 5 febbraio 2015.
TRAMA - Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Adattato da un racconto di Raymond Carver.Del cast fanno parte Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton e Naomi Watts.
Fonte: The Film Stage