BioWare spiega perché ha aggiunto i controlli kinect in ME3

Condividi

L'implementazione del Kinect su Mass Effect 3 sarebbe avvenuta "quasi per caso"...

La versione Xbox 360 di Mass Effect 3 si interfaccia con Kinect. La periferica gestisce il software di riconoscimento vocale del gioco.
Interrogato sulle motivazioni alla base di questa implementazione, Casey Hudson (sviluppatore Bioware) si è espresso così:

Non avevamo deciso di rendere Mass Effect 3 un titolo a controllo vocale. Ma un programmatore stava lavorando nello studio, possedeva l’hardware del Kinect, e stava sperimentando con esso.
Ha scoperto che grazie al software del Kinect era molto facile collegare alcune delle cose che si possono fare in gioco ad alcune cose che si possono dire a voce. Non c’è stato bisogno di alcun lavoro di  ricerca, era tutto lì, già fatto per noi.

Abbiamo iniziato a pensare a cosa avremmo potuto conseguire con questa possibilità. Così tante cose ci sono venute in mente… avresti potuto dire a un membro della squadra di attaccare il tuo bersaglio, avresti potuto dire a un membro della squadra di cambiare armi. Mentre sei impegnato con il controller, puoi dirgli di fare qualcosa che non sei fisicamente capace di fare, dato che i tuoi pollici non sono liberi.

Sembra il futuro dello storytelling interattivo.
Tu stai parlando con un personaggio, e ti addentri nella conversazione facendo domande e affermando cose, e appena e finita e riprendi il controller ti rendi conto che è un freddo pezzo di plastica e pensi “questa è la vecchia maniera, e ciò che stavo facendo era il futuro”.

Parte dell’elemento che lo fa funzionare è il fatto che funzioni[sic]. E’ affidabile e veloce. Man mano che altre tecnologie arrivano a non essere meri accessori ma affidabili e veloci, possiamo iniziare a implementare il movimento

Mass effect 3 è uscito il 9 marzo. Ecco la nostra recensione.

Continua a leggere su BadTaste