Bioware è al lavoro sul sequel di Mass Effect 3 e su nuovi franchise
L'abbandono dei cofondatori Bioware non ha sconvolto l'assetto dell'azienda, che si imbarca in nuovi progetti videoludici...
La notizia del ritiro di Muzyka e Zeschuk non sembra aver sconvolto Bioware. Il team di Mass Effect e Dragon Age continua infatti a progettare per il futuro.
Nello specifico, vi è l'intenzione di continuare la saga di Mass Effect e, in contemporanea, sviluppare nuovi franchise mai visti prima.
Ecco le parole di Aaryn Flinn, General Manager:
Ray e Greg hanno costruito BioWare per durare. Sapevano che il loro ritiro dalle scene un giorno sarebbe arrivato, quindi hanno creato un team di persone che potesse assicurare i loro standard. Portiamo umilmente quel fardello e continuiamo ad apprendere cose nuove ogni giorno che passa
Casey Hudson e il suo team stanno venendo fuori da una progetto durato otto anni riguardante la trilogia di Mass Effect, ma ancora non hanno finito. Stiamo rilasciando ulteriori contenuti per il multiplayer, e abbiamo altre storie single player da offrirvi nei prossimi sei mesi, tra cui Omega che uscirà questo autunno.
Ma l'universo di Mass Effect è veramente vasto. Casey e il team hanno in progetto un nuovo gioco.
Dove ci rivolgeremo? Considerando l'entità del progetto, questa è stata una domanda che molti di noi si sono fatti, e ci piacerebbe sentire le vostre idee.
Mentre Casey continua a dirigere lo sviluppo nel nostro nuovo progetto dedicato a Mass Effect, lui e i suoi collaboratori stanno mettendo insieme le idee per un nuovo gioco ambientato in un univererso fittizio, sviluppato a partire da zero con tutte le nuove tecnologie videoludiche in nostro possesso.
Come GM per Edmonton e Montreal so che diverse persone stanno creando nuovi contenuti per franchise già affermati e nuovi giochi che vanno in nuove direzioni.