BioShock: Netflix vuole ancora il film ma ha ridotto il budget, sarà un'opera "più piccola e personale"

Il periodo delle grandi spese è finito anche per Netflix che, a quanto pare, ha ridotto anche il budget del film di BioShock

Condividi

Come forse avrete notato, è un periodo di tagli di spese anche a Hollywood e dintorni e anche chi, fino a ieri, spendeva immani quantitativi di dollari per le sue produzioni, come ad esempio Netflix, sta tirando il freno con una mossa che avrà delle ripercussioni sui progetti in arrivo come ad esempio il film di BioShock che verrà prodotto dal colosso dello streaming e che è stato annunciato da Take-Two Interactive e 2K nel febbraio del 2022 (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Durante il San Diego Comic-Con, il produttore Roy Lee ha spiegato che BioShock è ancora nei piani di Netflix, che Francis Lawrence (Io sono leggenda, Hunger Games) è ancora collegato al progetto in qualità di regista, ma che il budget che verrà allocato è stato ridimensionato.

Dice il produttore che:

Il nuovo regime di Netflix prevede budget più bassi, quindi faremo una versione "più piccola". Avrà un punto di vista più personale più che un approccio da progetto più imponente e grande.

Lee ha anche illustrato come Netflix abbia mutato la sua strategia di compensazione verso un modello più tradizionale di bonus legati ai numeri di visualizzazione.

Stanno cambiando il sistema per renderlo simile ai bonus del box office. È una tabella: se si raggiunge un certo numero di spettatori, si ottiene un certo ammontare di compensazioni in termini di aumento del backend. Questo motiva i produttori a realizzare effettivamente un film che attiri un pubblico più ampio.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste