BioShock: Netflix, 2K e Take-Two Interactive al lavoro sul film!
Alla fine, dopo anni e anni il film di BioShock si farà e sarà prodotto in partnership da Netflix, 2K e Take-Two Interactive...
Netflix, 2K and Take-Two Interactive are partnering to produce a film adaptation of the renowned video game franchise BioShock.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) February 15, 2022
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sull'operazione anche se è scontato supporre che tanto Netflix quanto Take-Two Interactive abbiano ambizioni seriali per l'adattamento della ben nota saga videoludica di Ken Levine.
Il lungometraggio di BioShock mai girato da Gore Verbinski, il regista del remake americano di The Ring e dei primi tre Pirati dei Caraibi, è da anni oggetto di accese discussioni perché sono davvero molte le persone che avrebbero voluto vedere una pellicola ad alto budget e con un taglio, chiaramente, maturo basato sul celeberrimo videogioco di Ken Levine e della Irrational Games. E, come sappiamo grazie alla cronaca degli ultimi due lustri abbondanti, fu proprio l’unione di “taglio maturo + alto budget” a frenare la major che avrebbe dovuto portare a compimento l'adattamento, la Universal. Un destino, quello di questo film, non dissimile da quello di un'altra pellicola dal taglio horror, maturo e ad alto budget che la Universal ha deciso di non voler portare sul grande schermo, ovvero sia Le montagne della follia di Guillermo del Toro. Sappiamo che, di recente, del Toro ha proposto proprio a Netflix "una versione più esoterica e strana" del film ed essendo già il filmmaker al lavoro insieme al colosso dello streaming per la versione animata di Pinocchio, mai dire mai (ECCO TUTTI I DETTAGLI).Allo stato attuale delle cose, non sappiamo se lo stesso Gore Verbinski sia in qualche modo collegato a questo neo-annunciato film di BioShock. Chiaramente, mano a mano che verranno resi noti dettagli aggiuntivi, ve li segnaleremo.
Cosa ne pensate e quanto attendete questo film di BioShock prodotto da Netflix, 2K e Take-Two Interactive? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!