Billy the Kid: Epix ordina la serie creata da Michael Hirst sulla storia del giovane criminale
La storia di Billy the KJid verrà raccontata in una nuova serie creata da Michael Hirst di cui Epix ha ordinato la produzione
Il progetto, composto da episodi della durata di un'ora, potrà contare anche sul contributo di Otto Bathurst che sarà il regista delle prime due delle otto puntate che verranno prodotte.
Nel team di produttori ci saranno anche Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television, Bathurst e Toby Leslie di One Big Picture.
LEGGI: Michael Hirst: il creatore di Vikings al lavoro su una serie tratta dal romanzo Il Grande Gatsby
Hirst ha dichiarato:
Billy the Kid è sempre stato un mio eroe fin da quando ero un ragazzino! Sono cresciuto nel Nord dell'Inghilterra, ma non ha fatto alcuna differenza! Billy era un fuorilegge speciale: era così giovane e non era uno psicopatico che amava uccidere, o un criminale che rubava per avere un guadagno materiale; è stato un fuorilegge per la maggior parte della sua vita, ma non ha mai voluto esserlo. Cresciuto in una famiglia povera irlandese di immigrati, ha sempre voluto andare avanti, essere un 'nuovo americano', ma non gli è mai stato permesso. La storia di Billy è molto di più rispetto a un dramma fantastico su un cowboy carismatico, anche se lo è! Si tratta inoltre di una storia di un immigrato, della creazione della nuova America dal punto di vista di chi non segue la legge, del caos violento del West e delle sue tanti nazioni. Non è quindi una storia, si tratta del mito americano!
Fonte: Deadline