Billy Ray adatterà The Thin Man, con Johnny Depp

La Warner Bros. ha ingaggiato lo sceneggiatore Billy Ray per l'adattamento di L'Uomo Ombra diretto da Rob Marshall, con Johnny Depp come protagonista...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il classico dell'hard boiled anni '30 The Thin Man, da noi meglio conosciuto come L'uomo ombra, rivivrà in una nuova trasposizione diretta da Rob Marshall che vedrà Johnny Depp nei panni del detective protagonista Nick Charles. Adattamento dell'omonimo romanzo di Dashiell Hammett, una vera autorità nel genere, già fonte di ispirazione per Crocevia della morte dei fratelli Coen, The Thin Man era già arrivato al cinema nel 1934 dando origine ad una fortunata serie di film negli anni successivi.

La trama del romanzo si incentra su un ex detective privato di nome Nick Charles, la sua devota moglie di buona estrazione sociale Nora, e il misterioso omicidio che li porterà ad avere a che fare un eccentrico inventore e la sua bizzarra famiglia. Una volta ingaggiato Depp nel ruolo di protagonista maschile, rimane da individuare dunque quale potrà essere la sua partner ideale sul set per dare vita a questa singolare coppia di investigatori.

Lo sceneggiatore Billy Ray (State of Play) è già stato contattato per lavorare sull'adattamento del romanzo per la Warner Bros., subentrando a Jerry Stahl (Bad Boys II) e David Koepp (Spider-Man), inzialmente contattati per il progetto. A produrre la pellicola lo stesso Johnny Depp insieme al suo partner della Infinitum Nihil Christi Dembrowski e a Kevin McCormick tramite la Langley Park.

Continua a leggere su BadTaste