Billy Crystal è al lavoro su Monsters University

Mancano due anni all'uscita di Monsters University, ma Billy Crystal è già al lavoro sul prequel del cartoon Pixar per doppiare un giovane Mike Wazowski...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Billy Crystal ha parlato brevemente di Monsters University con Hero Complex, rivelando di essere proprio ora al lavoro sul doppiaggio del film Pixar diretto da Dan Scanlon, che andrà a indagare le origini dell'amicizia tra i simpatici mostri Mike Wazowski e James P. Sullivan.

Il prequel di Monsters & Co. uscirà tra due anni, il 21 giugno 2013, e come spesso accade una delle prime fasi della lavorazione è il pre-doppiaggio, sul quale poi gli animatori andranno a lavorare:

Ci stiamo divertendo un sacco. E' per questo che sono un po' rauco, oggi ho passato cinque ore e mezzo per la quarta sessione di doppiaggio del film.

Devo dirvi una cosa, la sceneggiatura fa morire dal ridere. La gente della Pixar è geniale. Sono passati dieci anni dall'uscita del film, e questo sarà un prequel, ambientato al college. Mostrerà come si sono incontrati, come Michael e Sully si sono incontrati con l'intenzione di andare a lavorare alla Monsters & Co. - e quindi questo film finisce dove il primo iniziava.

John Goodman è un genio, è mitico, e ci stiamo divertendo molto insieme. Ci saranno molte battute sul college, solo che con i mostri. Io ho l'apparecchio, Mike ha l'apparecchio ai denti!

La Pixar dovrebbe parlare dei suoi prossimi film il prossimo weekend, durante la D23 Expo, e probabilmente svelerà qualche anticipazione anche su questo titolo: vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste