Billy Bat: un nuovo stop per il manga di Naoki Urasawa

Purtroppo incombe una nuova interruzione per Billy Bat, l'originale e metafumettistico manga di Naoki Urasawa

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Billy Bat 1La notizia è giunta, per la disperazione dei tanti fan, sull'uscita combinata #4 e #5 di Morning, la rivista targata Kodansha: Billy Bat, il fumetto attualmente in corso di Naoki Urasawa, verrà nuovamente messo in pausa.

L'autore di alcuni dei manga più apprezzati degli ultimi quindici anni, come 20th Century Boys e Pluto, non è nuovo a questo genere di inconveniente. Già nel corso dell'estate 2013 e della primavera di quest'anno, infatti, abbiamo assistito a periodi di pausa della sua produzione.

Un peccato, perché la vicenda particolarissima di Billy Bat, curioso miscuglio di detective story, manga storico e metafumetto, apprezzatissima dai fan di Urasawa e non solo, era appena tornata sulle pagine di Morning, l'ottobre scorso.

Ora dovremo aspettare aprile 2015 per tornare nell'incubo del mangaka Kevin Yamagata, riluttante investigatore sulle tracce della Cospirazione del Pipistrello che ha modificato la storia nei suoi momenti chiave e continua a farlo per determinare in maniera sinistra il destino dell'umanità.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste