Bill Willingham organizza un cross-over steampunk

Dopo l'incredibile successo di Fables, Willingham si prepara a far incontrare alcuni famosi personaggi dei fumetti e del cinema...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo aver fatto convivere nello stesso universo narrativo tutti i personaggi delle fiabe in Fables, ora Bill Willingham si prefigge di realizzare un'operazione simile trasportando alcuni dei suoi personaggi preferiti tratti da fumetti e film in un mondo steampunk di sua creazione.

Legenderry: A Steampunk Adventure è una miniserie in sette parti, in arrivo negli USA da gennaio 2014, ambientato in un mondo steampunk chiamato Legenderry.
Ogni episodio avrà una diversa ambientazione e vedrà interagire tra loro le versioni steampunk di personaggi del calibro di Phantom, Flash Gordon, Zorro, l'uomo da 6 milioni di dollari, i due supereroi kirbyani Silver Star e Capitan Victory, Vampirella, Red Sonja, Green Hornet e Kato.

Willingham aveva in programma questo progetto con la Dynamite da anni, ma ha dovuto attendere di avere il tempo necessario a disposizione per realizzarlo al meglio. L'universo steampunk ha stimolato la sua fantasia, oltre alla potenzialità di poter utilizzare personaggi così iconici senza essere legato alla loro continuity.
La serie sarà disegnata da Sergio Fernandez Davila (Red Sonja) e avrà le copertine di Joe Benitez (Lady Mechanika).
Nella galleria qui sotto potete vedere le due copertine del primo numero e gli studi grafici per i protagonisti.

[gallery ids="3169,3178,3173,3167,3168,3170,3171,3172,3174,3175,3176,3177"]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste