Bill Willingham ai testi di The Greatest Adventure: un crossover a fumetti per gli eroi di Burroughs
Un fumetto Dynamite con protagonisti tutti i maggiori eroi del romanziere Edgar Rice Burroughs, firmato da Bill Willingham e Cezar Razek
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Dynamite Entertainment ha annunciato The Greatest Adventure, una miniserie scritta da Bill Willingham e disegnato da Cezar Razek, che avrà per protagonisti parecchi degli indimenticabili personaggi creati dal romanziere Edgar Rice Burroughs, già titolari di alcune testate pubblicate dalla major americana. Parliamo di Tarzan, Korak, John Carter, Dejah Thoris e altri ancora.
Continua a leggere su BadTaste
The Greatest Adventure esordirà negli Stati Uniti l'anno prossimo. Di seguito trovate la sinossi del progetto e la prima tavola.
Grazie a un atterraggio di fortuna viene scoperto un complotto di una misteriosa congrega di scienziati al lavoro per trasformare in un'arma la famosa onda radio scoperta da Jason Gridley. Diventerà infatti un raggio disintegrante che, superando le distanze su scala cosmica, sarà in grado di uccidere un singolo individuo come un intero pianeta alla volta.
Gridley chiede l'aiuto di Tarzan e Jane per impedire che questi spietati criminali riescano a trovare l'ultimo pezzo necessario per completare il loro ignobile progetto. Quando il Re della Giungla diffonde la notizia ai quattro angoli del mondo per formare una squadra in grado di governare la nave volante marziana di Jason Gridley, i più grandi combattenti ed eroi della galassia uniranno le loro forze per fermare questo piano diabolico.
Fonte: CBR