Bill Sienkiewicz omaggia Asterix
Bill Sienkiewicz ha disegnato Asterix mettendo il personaggio di Goscinny e Uderzo sotto una luce completamente nuova...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Dal suo profilo Facebook, l'artista Bill Sienkiewicz (Elektra: Assassin, Nuovi Mutanti) pubblica regolarmente disegni e schizzi su personaggi del mondo del fumetto e non, siano essi soggetti su cui ha già lavorato in passato o modelli che reinterpreta col suo stile per la prima volta.
È un Asterix più agguerrito che mai, che ha deciso di abbandonare la pozione magica in favore di un'arma dall'aspetto molto minaccioso. Nonostante il tratteggio che si adatta molto all'ambientazione e all'epicità di certe vicende, è di sicuro un modo inedito di vedere il simpatico gallo col nasone...
Continua a leggere su BadTaste
Qualche giorno fa è stato il turno di un personaggio del tutto inaspettato, il potente combattente gallico Asterix; Sienkiewicz l'ha ritratto ispirandosi a un'illustrazione di Frank Frazetta realizzata per il ciclo fantasy di Conan il Barbaro.
Fonte: Bleeding Cool