Bill Sienkiewicz al lavoro sull'autobiografia di Babbo Natale

Il leggendario Bill Sienkiewicz illustrerà un classico racconto natalizio, Santa: My Life & Times

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Titan Comics ha annunciato per settembre una nuova edizione illustrata di Santa: My Life & Times, racconto in prosa di Jared Green originariamente pubblicato da Avon Books nel 1998. Quello che è divenuto ormai un classico nei paesi anglosassoni, sarà proposto in una veste grafica inedita, impreziosita dall'arte di uno dei giganti del comicdom, Bill Sienkiewicz (Daredevil: Amore & Guerra, Elektra: Assassin).

Trattasi di una vera e propria autobiografia di Kris Kringle, anche se non è stato ovviamente svelato come e dove il fantasioso Green abbia incontrato Babbo Natale e ascoltato dalla sua viva voce quanto poi ha riportato nel libro. Il racconto ripercorre l'incredibile vita di Santa Claus, dall'infanzia alla fabbrica di giocattoli, fino al primo volo in giro il mondo durante un'ormai remota vigilia di Natale.

Santa: My Life & Times è un volume da sfogliare e leggere con tutta la famiglia, ha spiegato David Leach, editor della londinese Titan Comics, aggiungendo:

Avere la possibilità di lavorare a questo meraviglioso libro è un'esperienza incredibile. Artisticamente parlando è stupendo e la storia è così magica che ti fa percepire l'atmosfera natalizia a prescindere dalla stagione.

Il mito di Santa Claus è noto universalmente, ma non lo è altrettanto la storia della sua vita. Questa autobiografia, meravigliosamente illustrata da una leggenda dei comics come Bill Sienkiewicz e narrata da Jared Green, ci offre l'opportunità di vivere lo stupore del Natale in un modo totalmente nuovo.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste