Bill Paxton vuole il sequel di Twister

Bill Paxton, protagonista del disaster movie di culto Twister, dopo 14 anni rivela di avere seriamente intenzione di realizzare un sequel, che si dovrà avvalere della tecnologia 3-D!

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Twister non sarà forse un film eccezionale, ma a 14 anni dal suo grande successo ha raggiunto lo status di cult movie e nella sua semplicità (o assurdità) si può anche rimpiangere vedendo alcuni dei più recenti disaster movie.

Ora a sorpresa, in una lunga intervista riportata da Premium Hollywood l'attore Bill Paxton, protagonista del film insieme a Helen Hunt, ha a lungo parlato delle proprie intenzioni di realizzare un sequel di Twister. L'idea, stabndo al racconto di Paxton, sarebbe nata durante un viaggio con un amico presso l'altopiano Ozark sulle tracce del Tri-State Tornado, il più devastante nella storia degli USA (ovviamente di scala F5).
A quanto pare l'attore è davvero determinato a girare il sequel, e ha già portato il progetto presso gli studi di produzione. Sebbene il film originale fosse una produzione congiunta Warner/Universal, Paxton è ora in trattative con Kathleen Kennedy della Dreamworks, e spera che il progetto desti abbastanza interesse da attirare l'attenzione di Steven Spielberg, produttore esecutivo del film originale.

A proposito di idee per il sequel, Paxton ha spiegato che intende addentrarsi più a fondo nella storia e nella scienza dei tornado, realizzando una versione più dark del primo film.

Penso che ci dovrebbe essere ancora molto del black humor del vecchio film, con le mucche che volano e tutto il resto. Penso che la gente possa essere intrigato se sviluppiamo meglio la scienza e la comprensione dei tornato. C'è ancora molto da esplorare qui. Quando mi ero informato per girare il primo film, ho scoperto moltissime cose. Alla fine ero soddisfatto di Twister, ma ero anche consapevole che avrebbe potuto andare più a fondo.

Paxton parla anche dell'intenzione di girare il sequel in 3-D, e se la visione in 3 dimensioni sembra perfetta per addentrarsi nella furia dei tornado, l'unica motivazione che egli porta a sostegno di questa scelta è la possibilità di ottenere un maggior rientro al box office. L'idea che ne esce alla fine è quella di un sequel realizzato essenzialmente per motivi economici più che artistici...

Le premesse perchè il nuovo Twister venga realizzato comunque sembrano esserci tutte, ma sicuramente dopo tanto tempo sarà molto difficile riportare indietro attori come Helen Hunt e Philip Seymour Hoffman...

 Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste