Bill Paxton: James Cameron e tutta Hollywood ricordano l'attore scomparso a 61 anni

James Cameron, Jamie Lee Curtis e tutta Hollywood reagiscono alla morte di Bill Paxton sui social

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La scomparsa di Bill Paxton ha sconvolto Hollywood a poche ore dall'inizio della serata più importante dell'anno, ovvero la cerimonia degli Academy Awards.

Ecco quindi che amici, collaboratori e semplici fan dall'industria ricordano l'attore sui social e tramite comunicati stampa.

Iniziamo da James Cameron, grande amico di Paxton che ha lavorato con lui in molti film, che ha rilasciato una dichiarazione a Vanity Fair:

È mezz'ora che mi gira la testa dopo aver appreso questa notizia, cercando di avvolgere la mia mente e il mio cuore intorno a essa. Bill lascia un enorme vuoto. Eravamo amici da 36 anni, sin da quando ci incontrammo sul set di un film ultra-low budget di Roger Corman. Venne a lavorare sul set, gli piazzai un pennello in mano e puntai verso una parete: "Dipingi quello!" Entrambi riconoscemmo rapidamente lo sguardo creativo l'uno dell'altro, e diventammo subito amici.

Seguirono 36 anni nei quali lavorammo insieme a diversi film, aiutandoci a vicenda a sviluppare i nostri progetti, facendo sub insieme, guardando i rispettivi figli crescere, andando addirittura a esplorare il Titanic insieme su dei sottomarini russi. Una amicizia fatta di risate, avventure, amore per il cinema e rispetto reciproco. Bill scriveva splendide lettere riflessive e sentite, un anacronismo in quest'epoca digitale. Si prendeva cura dei rapporti con le persone, ci teneva ed era sempre presente per gli altri. Era un buon uomo, un grande attore e una forza creativa.

Spero che tra le luci vistose della notte degli Oscar, la gente si fermerà un momento a ricordare questa persona straordinaria, non solo per tutte le ore di gioia che ci ha dato comparendo sullo schermo, ma anche perché era una persona straordinaria.

Il mondo è un posto peggiore senza di lui, mi mancherà profondamente.

Anche CBS, Warner Bros. TV, HBO e Marvel TV hanno rilasciato dichiarazioni (le trovate su BadTV.it): Paxton infatti aveva partecipato a serie come Big Love e Agents of S.H.I.E.L.D. ed è uno dei protagonisti di Training Day, iniziata da poco sulla CBS.

https://twitter.com/jamieleecurtis/status/835887639408467968

https://twitter.com/elijahwood/status/835876875926831104

https://twitter.com/DLanceBlack/status/835894094895452160

Continua a leggere su BadTaste