Bill Condon dirigerà l'adattamento cinematografico della Bella e la Bestia per la Disney?

Stando ad alcune indiscrezioni, sarà il regista di Dreamgirls e dell'ultimo Twilight a dirigere il nuovo live-action della Bella e la Bestia...

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo un anno di silenzio, si torna a parlare dell'adattamento cinematografico del classico La Bella e la Bestia in casa Disney, progetto che si inserisce nel solco di revival come Alice in Wonderland e Il Grande e Potente Oz, oltre al Maleficent con Angelina Jolie e il Cenerentola di Kenneth Branagh di prossima uscita. Se poi aggiungiamo Il Libro della Giungla di Jon Favreau, che è in pre-produzione, il quadro è praticamente quasi al completo.

Stando a quanto riprotato da FilMDivider, comunque, Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey) sarebbe il regista scelto dalla casa di Topolino per riportare la celebre storia sul grande schermo. Non è ancora chiaro se si tratterà di un adattamento fedele della fiaba originale o se la pellicola si prenderà delle libertà.

In ogni caso, il progetto dovrà fare i conti con l'adattamento in casa Warner Bros. di Guillermo del Toro con Emma Watson (che sembra procedere decisamente a rilento) e relativamente con La belle et la bête di Christophe Gans (almeno nel panorama internazionale).

La sceneggiatura verrà realizzata da Joe Ahearne, responsabile dell'ultimo film di Danny Boyle, Trance. Apparentemente, il film sarà girato in 3D e verrà prodotto dalla Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman insieme a LouAnne Brickhouse della stessa Disney.

Nel 1991, la fiaba della Bella e la Bestia è già stata portata nei cinema dalla Disney col classico omonimo diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise.

Continua a leggere su BadTaste