Big Vape: The Incendiary Rise of Juul, Netflix ordina la docuserie che sarà diretta da R.J. Cutler
Big Vape: The Incendiary Rise of Juul, Netflix ordina la docuserie che sarà diretta da R.J. Cutler (Belushi targata Showtime)
di Redazione
Condividi
Netflix ha ufficialmente ordinato una docuserie basata su Big Vape: The Incendiary Rise of Juul, il nuovo libro della società Henry Holt scritto dalla corrispondente del Time Magazine Jamie Ducharme. La serie sarà diretta e prodotta da R.J. Cutler, che è reduce dal documentario di Showtime Belushi e dal documentario intitolato Billie Eilish: The World's A Little Blurry per Apple TV+ e Neon.
Amblin ha opzionato lo scorso anno i diritti televisivi per il libro e Cutler è salito a bordo del progetto a febbraio. La serie racconterà l'ascesa di Juul, partita come una sconclusionata start-up tecnologica e diventata poi un'azienda di tabacco multimiliardaria capace di controllare il 72% del mercato. Ma il libro non è di certo un elogio: l'ascesa di Juul, e l'alta concentrazione di nicotina così come i prodotti aromatizzati, hanno contribuito a innescare quella che le massime autorità sanitarie hanno etichettato come un'epidemia di dipendenza giovanile.
Cutler ha vinto degli Emmy ed è stato nominato agli Oscar per i suoi lavori, tra cui The War Room, A Perfect Candidate, The September Issue, Listen to Me Marlon, The World According to Dick Cheney e Thin. Ha creato programmi televisivi non fiction come American High, Freshman Diaries e 30 Days, vincitori di un Emmy. Ha anche creato e diretto Nashville, e il film di Chloe Grace Moretz If I Stay, così come il podcast The Oval Office Tapes. Cutler sta collaborando con Imagine Documentaries su Murf The Surf, una docu-serie sul ladro di gioielli Jack Roland Murphy per EPIX.
Continua a leggere su BadTaste
Darryl Frank e Justin Falvey saranno produttori esecutivi per Amblin Television, insieme a Elise Pearlstein e Trevor Smith per This Machine, e Ian Orefice e Rebecca Teitel per Time Studios.
Ducharme è una redattrice del Time che si occupa di salute, scienza e medicina e ha scritto quasi 40 articoli sul vaping da quando è entrato in redazione. La sua cover story, The New American Addiction: How Juul Hooked Kids and Ignited a Public Health Crisis, è diventata una delle storie più lette della rivista nel 2019.
Fonte: Deadline