Big Love: uno speciale di mezz'ora sulla fine della serie

In un lungo video il cast e gli autori ripercorrono le 5 stagioni della serie di HBO, che si concluderà domenica negli Stati Uniti...

Condividi
Il canale via cavo HBO ha trasmesso domenica sera uno speciale su Big Love, intitolato End of Days, dedicato alla fine della serie, che si concluderà domenica 20 marzo con l'episodio Where Men and Mountains Meet.

Nel lungo video, che potete vedere qui sotto, il cast e gli autori ripercorrono le 5 stagioni della serie, con una sorpresa nei titoli di coda: una serie di blooper.

[embed]]

Si parte dalla genesi dello show, concepito 10 anni fa da Mark V. Olsen e dal compagno Will Scheffer; la serie è partita nel 2006 su HBO, con una prima stagione di 12 episodi, attirando subito l'attenzione per via del tema al centro delle vicende: la poligamia. Non sono mancate le polemiche durante gli anni, soprattuto quando gli autori hanno portato su schermo alcuni dei rituali più "intimi" e "segreti" della religione mormone.

Dopo una quarta stagione particolarmente criticata, il canale, in accordo con gli autori, ha deciso di concludere la serie, anticipando di voler mantenere aperto il rapporto lavorativo con Olsen e Scheffer per sviluppare nuovi progetti.

Big Love narra le vicende di una famiglia di poligami. La quinta stagione è composta da 10 episodi.

In Italia le prime due stagioni doppiate sono state trasmesse da Fox Life, la terza da Cult e la quarta è in onda dall’8 settembre scorso su FX (canale del pacchetto SKY).

Nel cast: Bill PaxtonChloë Sevigny, Jeanne Tripplehorn, Ginnifer Goodwin.

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste