Big Hero 6: i bozzetti originali di Hiro e Baymax del 1998
Duncan Rouleau, il creatore grafico dei personaggi di Big Hero 6 nei fumetti Marvel ha mostrato i primissimi character design datati 1998
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
È proprio il caso di dire "from zero to Hiro": Big Hero 6, da titolo di serie Z della Marvel è diventato negli ultimi giorni un film Disney di successo che, al momento, supera in incassi la corazzata Interstellar di Christopher Nolan. Forse non tutti sanno che i personaggi della pellicola sono basati su un fumetto del 1998, scritto da Steven T. Seagle e disegnato da Duncan Rouleau; e forse nemmeno la Marvel stessa ama ripensarci, dato che si è vista costretta a cedere i diritti di pubblicazione per le nuove storie ai tipi della Yen Press e a quelli della Joe Books, tenendo nel cassetto quelle già edite.
Fa specie realizzare che alcuni dei personaggi della sfortunata Alpha Flight/Deadpool, oggi siano delle pedine di primaria importanza nel mondo del fumetto (Deadpool) e del cinema (Big Hero 6). Ma veniamo al dunque: proprio in questi giorni il disegnatore responsabile dell'aspetto dei personaggi ha ritrovato i primi bozzetti elaborati per quella prima apparizione: eccovi dunque i character design originali di Hiro e Baymax realizzati da Duncan Rouleau!
Fonte: Bleeding Cool