Big Eyes: prime immagini del nuovo film di Tim Burton

Ecco Amy Adams e Christoph Waltz in Big Eyes di Tim Burton

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È USA Today a pubblicare le primissime immagini ufficiali di Big Eyes, l'atteso nuovo film di Tim Burton scritto dagli sceneggiatori di Ed Wood e tratto dalla storia vera della pittrice Margaret Keane e del marito Walter Keane, che attribuì a se stesso le opere della moglie negli anni sessanta.

"Il modo in cui teneva il pennello, il modo in cui Margaret creava gli occhi... è qualcosa su cui ho studiato a lungo per la mia interpretazione," spiega la Adams nell'articolo. "Ma ovviamente non sono mai diventata brava come lei. Margaret ci credeva davvero, come donna: nessuno avrebbe comprato le sue opere se avesse saputo che a dipingerle era lei. Walter la convinse che la vita che erano in grado di vivere era possibile solo perché tutti credevano che a dipingere fosse un uomo, grazie a ciò i dipinti potevano essere venduti a un prezzo più alto. Sembra una cosa teatrale, qualcosa che è stato creato per un film, e invece è accaduto davvero."

Big Eyes - Christoph Waltz, Amy Adams

Big Eyes - Amy Adams

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed WoodThe People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

Big Eyes è basato sulla vita di Margaret Keane (Adams), illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito (Waltz), che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso. La donna, resasi conto della cosa proprio mentre nasceva il movimento femminista, fece causa al marito. Kristen Ritter interpreterà DeeAnn, amica di Margaret senza peli sulla lingua che la spinge a mettersi alla prova.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi è The Weinstein Company. La produzione è a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. L'uscita americana è stata fissata per il 25 dicembre 2014.

In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red.

Continua a leggere su BadTaste