Big Eyes di Tim Burton nei cinema americani a Natale!

La Weinstein Company ha rivelato che la nuova pellicola di Tim Burton arriverà nei cinema statunitensi il 25 dicembre...

Condividi

Un Tuffo nel Passato 2. Unbroken. Il nuovo film di Cameron Crowe ancora senza titolo e Into the Woods di Rob Marshall.

Sono queste le pellicole con cui Big Eyes di Tim Burton si andrà a scontrare questo Natale. La Weinstein Company ha difatti rivelato che la nuova opera del regista di Burbank sarà nelle sale americane proprio a partire dal 25 dicembre. Ora non resta che attendere notizie per l'Italia, dove arriverà grazie alla Lucky Red.

Vi terremo aggiornati...

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood e del futuro adattamento in stop motion della Famiglia Addams, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed Wood, The People vs. Larry Flint e Man on the Moon. 

Big Eyes è basato sulla vita di Margaret Keane (Adams), illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito (Waltz), che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso. La donna, resasi conto della cosa proprio mentre nasceva il movimento femminista, fece causa al marito. Kristen Ritter interpreterà DeeAnn, amica di Margaret senza peli sulla lingua che la spinge a mettersi alla prova.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi sarà The Weinstein Company. La produzione sarà a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red.

Continua a leggere su BadTaste