The Big Bang Theory: i primi dettagli sull'episodio dedicato a Star Wars
A maggio verrà trasmesso l'episodio di The Big Bang Theory intitolato The Proton Transmogrification, che celebrerà la mitologia di Star Wars
La puntata è stata realizzata con la collaborazione della Lucasfilm e mostrerà i protagonisti impegnati a festeggiare lo Star Wars Day, che si svolge ogni anno il 4 maggio, mentre Sheldon (Jim Parsons) verrà guidato dalle visione del suo idolo di infanzia e mentore, il professor Proton (Bob Newhart) che gli appare in versione maestro Jedi.
La CBS ha ottenuto la collaborazione della Industrial Light & Magic di proprietà della Lucasfilm per ricreare Dagobah, il pianeta su cui si rifugia Yoda durante gli anni dell'esilio, e per avere a disposizione le iconiche spade laser.
Il personaggio dei film affidato all'attore non è ancora stato rivelato, ma lo showrunner ha raccontato:
“Sapevamo che Bob sarebbe ritornato sul set e la Lucasfilm ci ha telefonato, quindi abbiamo capito che quella sarebbe stata un'opportunità per mescolare entrambe le storie e realizzare qualcosa di speciale”.
Steve ha poi aggiunto:
“Io e Chuck abbiamo chiamato Bob e gli abbiamo detto a cosa stavamo pensando. Abbiamo dovuto fornirgli una rapida introduzione alla mitologia di Star Wars...ha colto tutto abbastanza velocemente e ne era molto entusiasta”.
Bob ha infatti rivelato:
“Ho parlato con Chuck, Steve e Bill Prady e mi hanno dato La minaccia fantasma, quindi ho potuto sapere che aspetto ha Dagobah. Mi hanno spiegato cosa fosse una spada laser e cosa può fare e di stare attento a non puntarla verso Jim perché l'avrebbe ucciso!”.
Gli sceneggiatori e i produttori della serie targata CBS hanno quindi ideato la trama, ottenendo l'approvazione della Lucasfilm, come ha spiegato Molaro:
“Sono entusiasti di quello che stiamo facendo e ci aiuteranno con gli effetti speciali. Bob farà roteare una spada laser e ce ne hanno mandata una vera da utilizzare sul set. Ci aiuteranno ad avere il giusto aspetto e i suoni corretti. Si tratta di un fantastico crossover per noi”.
Eddie Pasquarello, uno degli esperti di effetti speciali della Lucasfilm, è stato presente sul set come consulente e ha raccontato che tutti all'ILM amano The Big Bang Theory e per questo è sembrata immediatamente la scelta giusta per creare un collegamento con May the Fourth. Eddie ha raccontato:
“Abbiamo parlato di che aspetto avrebbe avuto il set e ci hanno mandato delle immagini dell'impugnatura della spada laser e del set dedicato a Dagobah e siamo rimasti colpiti. Abbiamo parlato dell'interazione delle luci per quanto riguarda la spada laser e di alcune delle idee che potevano nascere dalla situazione. Hanno fatto un lavoro incredibile nell'unire tutti gli elementi”.
Durante l'episodio i personaggi indosseranno magliette a tema e ci saranno moltissimi altri dettagli legati al mondo di Star Wars.
Fonte: The Hollywood Reporter