Biancaneve e il Cacciatore decolla negli USA, Prometheus all'estero

Grazie alle stime d'incasso di venerdì, le proiezioni di Biancaneve e il Cacciatore per il weekend decollano. Mentre all'estero esce Prometheus...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo le prime proiezioni di ieri basate sugli incassi delle anteprime di mezzanotte, arrivano ora i primissimi dati d'incasso di venerdì negli Stati Uniti. Deadline rivela che Biancaneve e il Cacciatore dovrebbe aver incassato oltre 20 milioni di dollari ieri, e che quindi le prospettive per il weekend sono ben sopra i 50 milioni di dollari; ieri vi riportavamo che la Universal aveva fissato molto più in basso le proprie aspettative basandosi sul tracking, e quindi rimarrà piacevolmente colpita.

Costato 172 milioni di dollari, e distribuito in 2D, il film al momento sta ricevendo una valutazione cinemascore B (non brillantissima, quindi, e questo potrebbe significare un passaparola non eccellente) ma chiuderà il weekend rompendo per la prima volta la cortina di delusioni al box-office post-The Avengers negli Stati Uniti.

Nel frattempo all'estero Prometheus sta dimostrando un notevole potenziale. Non ci sono ancora cifre ufficiali per quanto riguarda gli incassi di venerdì, ma secondo quanto dichiarato dalla Fox il film starebbe andando molto meglio di Biancaneve e il Cacciatore in Gran Bretagna, e mercoledì e giovedì ha incassato 5.5 milioni di dollari nei pochi Paesi in cui è uscito (incluse Francia e Belgio). In UK, Turchia, Svezia, Norvegia e Finlandia è uscito ieri, mentre uscirà negli Stati Uniti il prossimo weekend.

Continua a leggere su BadTaste