Biafra: David Oyelowo produttore della nuova serie in fase di sviluppo per BBC

L'attore David Oyelowo ha annunciato che sta lavorando come produttore esecutivo allo sviluppo della serie Biafra

Condividi

David Oyelowo sarà il produttore esecutivo della serie Biafra, progetto in fase di sviluppo grazie alla collaborazione tra BBC, Fremantle e Argo Films di Richard Johns.

La serie è ambientata nel Regno Unito e Nigeria e seguirà eventi ambientati nel presente e nel periodo compreso tra il 1967 e il 1970, durante la guerra del Biafra, ovvero il conflitto che ha diviso la nazione africana. La storia sarà raccontata attraverso gli occhi di una giovane donna nera britannica e proporrà tematiche come famiglia, identità e senso di appartenenza.

Oyelowo ha dichiarato:

Biafra è uno dei progetti a cui tengo maggiormente. Soddisfa i miei desideri di veder raccontare storie africane con il livello produttivo privato.

La serie è in fase di sviluppo, ma non ha ottenuto ancora il via libera alla produzione. Bola Agbaje (Gone Too Far) scriverà lo script, mentre Ngozi Onwurah (Mama Afric) è impegnato nel co-sviluppo e sarà il regista.

Il produttore Richard Johns ha sottolineato:

La Gran Bretagna e la Nigeria hanno un rapporto immensamente importante, pieno di sfumature e storico, ancora molto vivo. Con questa serie stiamo intraprendendo la missione di raccontare una storia incredibilmente potente sulla scoperta e sul reclamare un'identità perduta e una storia dimenticata.

Che ne pensate dello sviluppo della serie Biafra prodotta da David Oyelowo? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste