BGeek 2015: RW-Lion svela i piani DC Comics per l'autunno

Da Convergence alla collana DC Best, passando per Il Mondo di Krypton e Incubo di una Notte di Mezza Estate: ecco i piani DC Comics di Lion per ottobre

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Al BGeek si è appena tenuta la conferenza di RW Edizioni dedicata alle pubblicazioni targate Lion. Ecco le principali novità DC Comics che sono state presentate:

DC COMICS

superman romita- Dopo aver festeggiato i 100 numeri di Superman con le variant cover realizzate da Claudio Villa e Bruno Brindisi e colorate da Fabio D’Auria e Giovanna Niro, è tempo di accogliere il ciclo di Geoff Johns e John Romita Jr. che porterà Clark Kent verso nuovi orizzonti.

- Nella collana New 52 Special verrà riproposta in formato economico la prima avventura del Superman dei Nuovi 52 firmata da di George Perez.

- DC Galaxy ospiterà il secondo speciale dedicato al futuro di Superman con la battaglia tra L’Uomo del Domani e Wonder Woman.

- Per la prima volta in Italia, Superman: Il Mondo di Krypton di John Byrne e Mike Mignola in una versione con i colori restaurati.

- Sul volume Superman: Supergirls si concluderà il ciclo di due volumi di Joe Kelly e Pasqual Ferry.

- Per quanto riguarda il mensile di Batman, in concomitanza con la conclusione della saga Gioco Finale di Scott Snyder e Greg Capullo, assisteremo al ritorno di Anarky firmato da Francis Manapul.

- Su Suicide Squad/Harley Quinn 6 verrà pubblicato il primo Annual di Harley e la conclusione di Arkham Manor.

- Termina Batwoman e nell'ultimo volume scopriremo se Kate Kane riuscirà a sconfiggere la setta che tormenta Gotham.

Esplode la Darkseid War- Le saghe presentate su Justice League America e Flash/Wonder Woman arriveranno presto al culmine, come pure si avvicina alla fine anche la saga ambientata cinque anni nel futuro Futures End, di Brian Azzarello, Jeff Lemire, Keith Giffen e Dan Jurgens.

- Convergence verrà pubblicato in una miniserie di quattro numeri. In questo megaevento, Dan Jurgens, Jeff King, Ethan Van Sciver e altri autori sveleranno il segreto dietro alle varie Crisi che negli anni hanno colpito il mondo di Batman e Superman (dove vanno i mondi quando muoiono? Che fine fa un intero universo quando smette di essere raccontato?). Parteciperanno alla saga i personaggi visti originariamente su Kingdom Come, Red Son, Infinite Crisis: Fight for the Multiverse e molte altre storie del passato.

- Nel 2016, in seguito al megaevento di cui sopra, su Justice League leggeremo La Guerra di Darkseid, opera di Geoff Johns e Jason Fabok.

- Ristampa d'annata per la Justice League con Incubo di una Notte di Mezza Estate di Waid, Nicieza, Johnson e Robertson: che succede a un gruppo di supereroi se questi perdono i loro poteri?

- Da settembre partirà DC Best, una collana economica che riediterà opere come Batman: Una Morte in Famiglia di Jim Starlin, Harley Quinn: Amore Folle di Paul Dini e Bruce Timm, e Superman: Brainiac di Geoff Johns e Gary Frank.

VERTIGO

-Hinterkind #1 Sono previste nuove ristampe per Fables Deluxe volume 1 e V for Vendetta.

- Il volume 6 sarà l'ultimo per la riedizione dello Swamp Thing di Alan Moore.

- Continua il viaggio all’inizio dell’universo di Sandman in Overture 5 di Neil Gaiman e J.H. Williams III.

- Nel quarto volume di Books of Magic Nuova Serie, Tim Hunter diverrà finalmente adulto.

- Debuttano Hinterkind di Ian Edginton e Francesco Trifogli, un fantasy con venature sci-fi, e The Names di Peter Milligan e Leandro Fernandez, dove viene raccontato come una vita perfetta possa essere spazzata via dal destino.

Continua a leggere su BadTaste