BGeek 2015: anche Francesca Follini ospite dell'evento

Anche l'artista cremonese Francesca Follini sarà ospite del BGeek 2015, che si terrà a Bari i prossimi 27 e 28 giugno

Condividi

Follini BGeekUn altro ospite importante si aggiunge ai tanti già presenti alla prossima edizione del Bari Geek Festival 2015, che si terrà presso il Palaflorio del capoluogo barese i prossimi 27 e 28 giugno. Ai già annunciati Zerocalcare, Milo Manara, Giorgio Cavazzano, Carmine Di GiandomenicoWalter TronoGiuseppe GuidaAndrea AngiolinoNadiaSKFavij, i NirkiopSweet AngelMogu, i iPantellasYoshiyasu TamuraAntonio StyleDJ Mishi Kawamura e Maurizio Merluzzo, si aggiunge anche l'artista Francesca Follini.

Classe 1984, la Follini è una fumettista, illustratrice, digital colourist e character designer, laureatasi presso l’Accademia di Belle Arti in Graphic Design. L'artista sarà presente allo stand RW Edizioni, sotto la cui etichetta Lineachiara viene pubblicato il fumetto francese Superworld, del quale abbiamo recensito il primo volume qualche tempo fa.

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal comitato organizzatore del BGeek.

Francesca Follini

Cremonese, classe 1984, laureata all’Accademia di Belle Arti in Graphic Design, Francesca Follini è una fumettista, illustratrice, digital colourist e character designer.

Ben conosciuta in Francia, dove ha pubblicato i suoi lavori con diverse case editrici tra cui editions Delcourt, éditions Jungle, editions Clair de Lune, Francesca Follini è docente presso il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona, co-autrice del bellissimo e ben conosciuto volume “Vampiri” della AbsoluteBlack.

Francesca, attenta e disponibile al suo pubblico, è già un’artista completa, capace di esprimersi con le ultime tecnologie, ma anche con tecniche tradizionali come gli acquerelli o la pittura ad olio.

Francesca Follini è ospite dello stand RW Lion/ Lineachiara al BGeek 2015: venite a conoscerla!

Fonte: BGeek

Continua a leggere su BadTaste