BGeek 2015: 001 Edizioni ospite dell'evento barese

Fra le case editrici ospiti del BGeek 2015, che si svolgerà a Bari i prossimi 27 e 28 giugno, vi sarà anche 001 Edizioni

Condividi

001 Edizioni BGeekUn'altra prestigiosa realtà editoriale italiana si aggiunge a quelle già presenti come ospite del Bari Geek Fest 2015: stiamo parlando di 001 Edizioni, casa editrice con base operativa a Torino, il cui manifesto è quello di proporre ai lettori opere di alta qualità, pietre miliari indimenticate del passato della Nona Arte a livello internazionale.

Collane come Biblioteca EC ComicsH! Historietas001 France danno la possibilità agli interessati di esplorare il mondo del fumetto horror e thriller americano degli anni '50, o il meglio della produzione sudamericana o, ancora, fumetti francesi di grande qualità con la formula del paperback a prezzo contenuto.

001 Edizioni sarà al BGeek 2015, che si svolgerà i prossimi 27 e 28 giugno presso il Palaflorio di Bari. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale dell'evento.

Di seguito il comunicato ufficiale a riguardo del comitato organizzatore del festival.

001 Edizioni, casa editrice torinese nata nel 2006 con l’obiettivo di portare in Italia le migliori graphic novel, i grandi autori e i classici del passato, nel corso degli anni si è distinta per la qualità delle iniziative legate a questi ultimi (già nel 2009 viene insignita del Premio Anafi come miglior casa editrice italiana), soprattutto per la capacità di presentarli alle nuove generazioni di lettori con una particolare attenzione alla veste grafica e agli apparati critici, al fine di valorizzare l’opera all’interno di un progetto più ampio di recupero storico dei capisaldi del fumetto internazionale.Grazie a collane come la Biblioteca EC Comics, che ripropone i classici dell’horror e del thriller made in U.S.A. anni ’50, H! Historietas, con il meglio della produzione sudamericana del passato e di oggi, o 001 France, la prima collana dedicata al fumetto francese con la formula del paperback di qualità a prezzo contenuto, 001 Edizioni ha saputo rinnovare l’attrattività di molti titoli, non solo nel circuito degli appassionati, ma tra il pubblico della grande distribuzione libraria. Una formula rivelatasi vincente anche nel mercato spagnolo, dove opera dal 2009 con l’etichetta 001 Ediciones.

Tra i premi più prestigiosi collezionati nel corso della sua attività, la 001 Edizioni può vantare il Gran Premio Romics 2014 per il volume l’Arte di Volare e, nella stessa edizione, anche quello per il Miglior libro di Scuola Sudamericana, con l’Eternauta, titolo insignito anche del premio Micheluzzi pochi anni prima, insieme a Il cielo sopra il Louvre (miglior fumetto estero). Nel 2008 alla collana EC Comics era valsa la menzione speciale dell’importante premio Gran Guinigi del Lucca Comics & Games.

001 Edizioni sarà con noi a BGeek 2015!

Fonte: BGeek

Continua a leggere su BadTaste