Beyond: Two Souls, questa sera la diretta dal Tribeca Film Festival

Questa notte in diretta streaming Ellen Page e David Cage presenteranno BEYOND: Two Souls. E' la prima volta che un videogioco fa parte della selezione del Tribeca...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si terrà questa notte, dalle ore 01.00 alle 02.30 (ora italiana), la presentazione di BEYOND: Two Souls al Tribeca Film Festival. E' la prima volta che il festival decide di includere un videogioco nella selezione ufficiale del festival.

Il nuovo lavoro di David Cage (autore di Heavy Rain), realizzato in esclusiva per PlayStation 3, verrà presentato nella cornice dello SVA Theatre di New York con uno speciale evento e un panel di discussione sulle sinergie tra cinema e videogiochi. Cage non è nuovo a questo tipo di sinergie: già Heavy Rain aveva una forte componente "cinematografica". Nel caso di BEYOND: Two Souls sono stati coinvolti due attori di altissimo livello come Ellen Page e Willem Dafoe, che hanno letteralmente "recitato" le parti in performance capture.

All'evento parteciperanno lo stesso Cage, CEO e fondatore di Quantic Dream, e l'attrice nominata all'Oscar  Ellen Page (che nel gioco interpreta la protagonista femminile Jodie Holmes).

Questa la presentazione ufficiale dell'evento:

EMOZIONI. Questo è l’elemento fondamentale che fa da leitmotiv a Beyond: Two Souls, espresso grazie al suo carattere profondamente cinematografico, senza abbandonare però la sua identità di videogioco.

Non mancano profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, proprio come accade in un capolavoro cinematografico. L’unica vera differenza con la narrazione filmica è che, quando si vede un film si può “soltanto” assistere a ciò che accade sullo schermo, senza avere alcuna possibilità di cambiare gli eventi. In Beyond si vestono i panni della protagonista (e i “non panni” dell’entità che la accompagna) e, come nella vita reale, ogni decisione è portatrice di conseguenze, positive o negative che esse siano.

Accostare Beyond: Two Souls a un film è possibile anche per ragioni “tecniche”. Il titolo è stato realmente interpretato da attori in carne ed ossa. La protagonista è Ellen Page, nota attrice hollywoodiana affiancata da Willem Dafoe (Spiderman, Platoon). Più di 160 attori completano il cast.

L'evento sarà visibile in streaming sul nostro sito di videogiochi BadGames in questa pagina, a partire dalle 1:00 del mattino. Domani in mattinata pubblicheremo invece tutti i gameplay in differita.

Continua a leggere su BadTaste