Beverly Hills Cop 4: Eddie Murphy svela cosa lo ha convinto a tornare nei panni di Axel Foley
La Paramount ha inseguito per anni Beverly Hills Cop 4, ma come spiega Eddie Murphy, mancava sempre un ingrediente fondamentale
Eddie Murphy tornerà nei panni di Axel Foley in Beverly Hills Cop 4, nuovo capitolo della popolare saga nata negli anni ottanta, nel 1984 per la precisione, con Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills diretto da Martin Brest.
Beverly Hills Cop 4 arriverà a qualche decina di anni di distanza dall'ultimo episodio, il terzo diretto da John Landis e datato 1994. Eddie Murphy ha recentemente spiegato cosa lo abbia portato ad accettare d'interpretare ancora una volta, a 60 anni e passa suonati, Axel Foley:
Jerry Bruckheimer, il produttore originale. Quando è stato coinvolto e ha cominciato a sviluppare la sceneggiatura... lui sa come deve essere Beverly Hills Cop. Quando lui è salito a bordo del progetto è stato il momento in cui tutto ha davvero preso forma per me. Ci abbiamo provato per anni e anni, qualcosa tipo 10, 12 anni, avrò letto cinque o sei sceneggiature differenti e non erano mai quelle giuste. Lo studio spingeva per farlo, ma io non ero d'accordo perché mancava sempre qualcosa. Poi arriva Jerry Bruckheimer, che sa il fatto suo, e tutto comincia ad avere senso. Ha fatto Top Gun: Maverick, Bad Boys è una cosa sua. L'avere a disposizione lo stesso cervello dietro Beverly Hills Cop ci ha permesso di avere tutti i pezzi necessari e di disporli nella maniera adeguata al fare un gran film. Non vedo davvero l'ora che il pubblico possa vederlo.
La pellicola sarà distribuita su Netflix, ma non è chiaro se farà anche una tappa al cinema.
Cosa ne pensate e quanto attendete Beverly Hills Cop 4? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: Collider via ComicBook